CTP – Perito di Parte per sinistri ad immobili (incendio, acqua ecc.)

Studio INCANTIERE ha un settore dedicato alle perizie di parte e alla consulenza su danni ad immobili, in relazione a sinistri dove vi è la necessità di essere indennizzati da polizze assicurative. Che si tratti di un danno da acqua condotta, da incendio, da eventi atmosferici ecc., con il nostro team di esperti possiamo garantire professionalità e gestione completa del sinistro in tempi ragionevolmente brevi.

Nella malaugurata ipotesi che ci si trovi ad essere responsabili di un sinistro o vittime dello stesso, la polizza assicurativa del condominio piuttosto che quella privata del civile responsabile, a seguito di regolare denuncia da parte dell’assicurato nominerà un perito fiduciario dell’assicurazione.

Studio INCANTIERE se nominato come consulente di parte o perito di parte, si occuperà immediatamente dello studio delle polizze coinvolte affinché la pratica di indennizzo sia avviata nella maniera corretta, facendo i vostri interessi e tutelandovi da offerte e stime da parte dei periti fiduciari delle assicurazione che molte volte si rivelano oggettivamente incongruenti con la realtà.

Studio INCANTIERE lavora in piena autonomia e indipendenza rispetto alle compagnie assicuratrici e non è fiduciario per alcuna Compagnia Assicuratrice garantendo serietà, professionalità e tutela degli interessi dell’Assicurato.

Possiamo intervenire in sinistri “nuovi” o in sinistri “vecchi”.

Nel caso di un sinistro appena accaduto abbiamo da subito la possibilità di prendere in mano la situazione di tutto l’iter burocratico avendo un confronto costante con la controparte, instaurando una trattativa che tuteli i vostri interessi.

Nel caso di sinistri “vecchi”, con una procedura di indennizzo regolarmente avviata o con intralci di percorso, Studio INCANTIERE può intervenire per tutelare i vostri diritti e i vostri interessi con un confronto con l’assicurazione o il perito da questa incaricato, analizzando dettagliatamente tutti i danni e richiedendo nel dettaglio le motivazioni tecnico-estimative di quanto da questi proposto, individuando l’approccio del caso al fine di trovare un possibile accordo per un indennizzo adeguato all’entità del danno.

Vi seguiremo in tutti passi:

  1. Denuncia all’assicurazione entro i termini contrattuali;
  2. Denuncia alle autorità;
  3. Ricerca della causa del danno;
  4. Conservazione della causa del sinistro;
  5. Conservazione e documentazione dei danni;
  6. Studio delle condizioni contrattuali;
  7. Assistenza nell’interpretazione delle CGA;
  8. Gestione del ripristino allo status quo ante;
  9. Assistenza tecnico-estimativa alla quantificazione del danno (danni diretti e indiretti)
  10. Assistenza alla richiesta di risarcimento;
  11. Trattativa con l’assicurazione e/o il perito fiduciario incaricato;
  12. Contenzioso in Tribunale (nella peggiore delle ipotesi).

Contattaci

+39 328 056 85 86
info@studioincantiere.it
Via Alfonso Borelli 17,
Roma (RM) - 00161

Resta in contatto